TERAPIA CRANIOSACRALE BIODINAMICA

La terapia Craniosacrale Biodinamica è una disciplina olistica che ha come finalità il recupero e il mantenimento dello stato di benessere fisico ed emotivo della persona.
Sulla base dei movimenti fisiologici che danno luogo alla “Respirazione Craniosacrale” scoperti da Sutherland agli inizi del 1900 e che hanno dato origine alla Craniosacrale classica, negli ultimi anni si sta sempre più sviluppando l’approccio Biodinamico, incentrato sulla presenza e sull’ascolto della salute.Tutte le cellule e i tessuti del corpo esprimono una propria motilità, che nel complesso da origine alla Respirazione Craniosacrale, un movimento ritmico “a marea” più lento e profondo rispetto a quello cardiaco e respiratorio. L’approccio biodinamico riconosce l’esistenza di una Forza Vitale, chiamata Respiro della vita, contenuta nei fluidi del nostro corpo, che è la responsabile di questi movimenti ed è il principio fondamentale che mantiene l’ordine e l’equilibrio nel corpo. La presenza di ritmi pieni e bilanciati è segnale di un sistema sano, mentre la presenza di schemi di inerzia segnala che la potenza è rimasta bloccata o distorta a causa di stress o eventi traumatici di vario tipo.
Scopo principale della terapia craniosacrale è favorire queste espressioni ritmiche della salute agevolando delicatamente un ripristino del respiro primario nelle aree in cui si è sviluppata l’inerzia. Questa speciale accoglienza riattiva le risorse e mette in moto la vitalità dell’organismo favorendo un rilassamento profondo e la risoluzione naturale degli schemi di inerzia presenti nel corpo.
La prima cosa che si nota durante un trattamento è un senso di rilassamento profondo e un tornare in una condizione “fluida” di unità, con le sessioni successive queste sensazioni si estenderanno via via anche alla vita quotidiana e diventeranno la risorsa principale con la quale partecipare pienamente alla danza della vita. Il trattamento Cranio Sacrale garantisce benefici a diversi livelli; rilassa la muscolatura, migliora la postura, l’apparato gastroenterico e la respirazione, è efficace nella cura del mal di schiena, sciatalgia e cervicalgia, emicranie e vertigini. Aiuta persone affette da autismo, stress, depressione, dislessia, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività, insonnia. Agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi e stimolando uno stato di benessere. Vista la natura non invasiva della tecnica, il massaggio cranio-sacrale si può praticare sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza. Ci si può avvicinare a tale trattamento per differenti disturbi o patologie, di origine fisica o psicologica.

DURATA 50 MINUTI PREZZO 45 €