LINFODRENAGGIO MANUALE METODO VODDER

” Il Drenaggio Manuale della linfa – sostiene il Dr. Vodder – riveste un’importanza primaria per l’acquisizione di un buono stato generale di salute, per la sua azione benefica sui tessuti e per la possibilità che offre di utilizzare completamente le sostanze vitali: linfa nuova significa vita nuova “. 

Il Linfodrenaggio Manuale metodo Vodder nasce intorno agli anni Trenta da una brillante intuizione di Emil Vodder, un fisioterapista danese che sostenuto dalla moglie e da medici fisiologi sempre più interessati agli effetti del metodo, ha dedicato gran parte della sua vita allo studio del sistema linfatico al fine di perfezionare la sua tecnica e dimostrarne la validità scientifica.

Il Linfodrenaggio è un insieme di tecniche manuali che aiuta il drenaggio della linfa all’interno dei vasi linfatici stimolando la parte superficiale della cute senza andare a toccare le fasce muscolari; favorisce il corretto funzionamento del sistema linfatico e contribuisce a purificare e decongestionare l’organismo e in caso di edema e accumulo di liquidi a ridurre dolore e gonfiore. Attraverso il drenaggio linfatico i tessuti possono liberarsi di acqua in eccesso, batteri e virus, tossine, scorie metaboliche.

PARZIALE DURATA 50′ PREZZO € 45,00 TOTALE DURATA 80′ PREZZO € 65,00