MASSAGGIO PER COLEI CHE HA DUE CUORI – MASSAGGIO GARBABHYANGA

Nella tradizione Ayurvedica la donna durante la gravidanza ricopre uno dei ruoli più importanti di tutto il creato poiché in lei si forma e nasce una nuova vita, per questo motivo nei paesi orientali viene definita “colei che ha due cuori”. La gravidanza è un’opportunità unica per la donna per conoscere il proprio corpo, la sua saggezza e le sue incredibili capacità. Secondo l’Ayurveda attraverso il massaggio, è possibile creare un rapporto profondo con il proprio corpo e con il bambino così da arrivare entrambi tranquilli e fiduciosi al parto.

Il Garbabhyanga è il massaggio ayurvedico specifico per le gestanti poiché è una pratica che assiste e predispone il corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto e il dopo parto.

Durante la gravidanza aiuta a mantenere una buona circolazione, a prevenire l’insorgere di ritenzione idrica, gonfiore e smagliature, tonifica il corpo e rilassa le tensioni della schiena, dona sollievo alle articolazioni, attenua l’infiammazione del nervo sciatico e allevia dolori e crampi soprattutto alle gambe. La pratica regolare di questo massaggio ha inoltre importanti effetti sul benessere psicologico della donna migliorando la qualità del respiro, portando serenità e rilassamento utili in caso di insonnia e stress e aiuta a lasciar andare eventuali blocchi emotivi. Nel periodo successivo alla nascita del bambino si utilizza in caso di depressione post partum e altri disturbi emozionali, astenia, stanchezza psico-fisica e dolori muscolari e articolari dovuti a particolari e ripetute posizioni assunte dalla madre ad esempio durante l’allattamento.

DURATA 50′ PREZZO € 45,00