IL REIKI IN GRAVIDANZA
I trattamenti Reiki durante la gravidanza aiutano la donna ad equilibrare la sua energia, nel corpo, nella mente e nelle emozioni, a rilassarsi profondamente reagendo rapidamente a tutti i cambiamenti necessari.
Se è fondamentale ristabilire e mantenere l’equilibrio psicofisico in genere ancor più lo diventa durante una gravidanza. Per questo, sempre più donne consapevoli utilizzano il Reiki in tutte le fasi della gravidanza (migliorare nelle prime settimane l’attecchimento del feto, calmare gli stati ansiosi e gli sbalzi ormonali, le nausee mattutine, i crampi e, nella parte finale, prepararsi al parto). gravidanza è un’esperienza fisica che porta inevitabilmente ad un contatto profondo con la dimensione unica del sentire e dello stare.
Se è fondamentale ristabilire e mantenere l’equilibrio psicofisico in genere ancor più lo diventa durante una gravidanza. Per questo, sempre più donne consapevoli utilizzano il Reiki in tutte le sue fasi della gravidanza (migliorare nelle prime settimane l’attecchimento del feto, calmare gli stati ansiosi e gli sbalzi ormonali, le nausee mattutine, i crampi e, nella parte finale, prepararsi al parto) e dopo il parto.
I trattamenti Reiki infatti possono migliorare le probabilità di una donna di rimanere incinta attraverso la promozione della salute riproduttiva e globale nonchè riducendo al minimo le condizioni e le malattie che possono contribuire alla sterilità (per esempio lo stress).
Il Reiki ha un effetto decisamente positivo sullo stress, la depressione, l’ansia ed il dolore. Tutti elementi che contribuiscono ad alimentare uno stato di infiammazione compromettendo il benessere mentale ed emotivo.
Il Reiki aiuta a ridurlo in quanto aumenta il flusso di sangue che va agli organi riproduttivi, stimola la produzione di ormoni, bilancia il sistema endocrino e rafforza il sistema immunitario.
Il Reiki può essere utilizzato in tutto il ciclo di una donna per sostenere la crescita dei follicoli ed il reclutamento di ovuli sani, la fecondazione dell’ovulo e l’impianto dell’embrione nell’utero. Il Reiki fornisce anche l’equilibrio emotivo e mentale necessario per allinearsi con il processo della fertilità in un modo più positivo. E’ molto scoraggiante infatti per una donna sentirsi dire dalla comunità medica che deve rinunciare alla gravidanza quando lei invece desidera crearsi una famiglia. La negatività si diffonde nei suoi campi emozionali ed energetici creando blocchi. Il Reiki da questo punto di vista la nutre dandole la sensazione che tutto si risolverà per il meglio e che tutte le parti del suo essere stanno lavorando verso la creazione del massimo bene per tutti. L’energia segue il pensiero e condiziona le nostre emozioni. E’ importante per le donne con problemi di fertilità sapere che il trattamento Reiki per riequilibrare il sistema energetico dovrebbe iniziare il più presto possibile quando si sta prendendo in considerazione il concepimento con altri strumenti. In questo modo si fornisce al sistema energetico della donna il tempo per essere riequilibrato e rinforzato in previsione dell’esperienza che sta per iniziare”.
Come praticare Reiki durante la gravidanza
La donna può sottoporsi ad un trattamento reiki in ogni fase del pre-concepimento del concepimento e della gravidanza e dopo il parto
DURATA 50′ PREZZO 50.00 €